Corsi di Trucco MakeUp | ICAM
Il corso
perfetto,
alla portata
di tutti
Corso di

Trucco MakeUp

iscrizioni
aperte
Eleonora Pieroni
iscriviti
scopri di più
con attestato finale
con attestato finale
con attestato finale
con attestato finale
con attestato finale
con attestato finale
con attestato finale
con attestato finale

Di cosa si tratta?

Con il corso di Trucco imparerai quali sono le basi di una corretta gestione della pelle e la giusta applicazione dei diversi prodotti che il mondo del make-up offre. Inizierai con il comprendere la tua tipologia di PELLE per poi scegliere e applicare il corretto fondotinta per il tuo viso. Saranno illustrate le diverse tipologie di correttore e le varie forme del VISO così da comprendere a quale tipologia morfologica appartiene il tuo viso ed essere in grado di “scolpirlo” correttamente (contouring e highlighting). Analizzerai le diverse tipologie di SOPRACCIGLIA e la loro correzione e disegno in base alla forma del viso. Studierai l’OCCHIO e come correggerlo e valorizzarlo con luci e ombre; matita, sfumatura della matita, eyeliner, mascara, ombretti e ciglia finte. Analizzerai inoltre la BOCCA, le varie forme e come correggerla, l’applicazione della matita, dei gloss e dei rossetti. Metterai poi in pratica tutte le tecniche acquisite e imparerai il nude look e trucco da giorno, il trucco sera, e un trucco con pochi prodotti a disposizione (per cavarsela nei momenti critici e quando si ha poco tempo!). È previsto un test finale sia teorico che pratico.
85 €
quota mensile
30 h
monte ore
4 mesi
durata del corso
28/09/2022
inizio del corso
lunedì
giorno della settimana
18:15
inizio lezione
20:45
fine lezione
Cosa imparerai?
Alla fine del corso avrai le competenze pratiche legate al mondo del make up: che l’intenzione riguardi un accrescimento personale o il voler intraprenderne la professione.
Cosa portare con te?
Fondotinta idratante effetto nudo, primer viso senza siliconi mattificante, cipria in polvere libera trasparente, palette contouring (blush, illuminante, terra), correttore liquido coprente, palette ombretti "toni estivi", mascara extra evolumizzante, eyeliner liqudo, matite labbra (rosa, rosso, bordeaux), rossetti (rosso, rosso scuro, nude), palette sopracciglia brown, detergente pennelli (o alcool 96%), acqua micellare 250ml, n.8 pennelli (pennelli per: fondotinta, cipria, blush, sculpting, ombretto, sfumatura occhio, piccolo di precisione occhi, labbra), matita occhi nera, temperino doppio, spugnette triangolari. I prodotti possono essere acquistati presso la scuola ICAM come Kit unico al costo di 220€.
corso adatto a tutti
Eleonora Pieroni
Docente del corso

Classe 1990, nata e cresciuta a Foligno. Frequenta il corso da Make Up Artist presso l'Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. Si specializza come truccatrice professionista alla Make Up Designory di Milano, per poi essere subito assunta come make up artist dal marchio professionale Make Up For Ever. Principalmente si occupa di formazione nei negozi Sephora che ospitano il marchio Make Up For Ever. Le sue lezioni di trucco sono apprezzate,

perché seppur professionali, mantengono un'impronta semplice e alla portata anche di chi, per la prima volta, si avvicina al mondo del make up.

Torna poi in Umbria dove gestisce con la sua famiglia un'attività in un settore diverso, ma coltiva sempre la sua passione artistica che l'accompagna fin da bambina quando "rubava" i trucchi alla mamma.


Come iscriversi?
I posti sono limitati, se sei interessato affrettati ad iscriverti!
iscriviti

Calendario Lezioni

28 Sett 2022 pagamento quota mensile
12 Ott 2022
19 Ott 2022
02 Nov 2022 pagamento quota mensile
09 Nov 2022
16 Nov 2022
30 Nov 2022 pagamento quota mensile
07 Dic 2022
14 Dic 2022
Regolamento del corsista
Pagamento del corso
Durante la prima lezione del mese il corsista dovrà saldare la mensilità del corso. La mensilità (caparra) versata al momento dell’iscrizione si riferisce all’ultimo mese di corso. In caso di abbandono del corso, a titolo di penale, l’ex corsista non avrà rimborsata tale mensilità (caparra).
Attestato finale
Per ricevere l’attestato finale è necessaria la frequenza di almeno l’80% delle ore del corso e il superamento della prova finale.
Assenze
In caso di assenza, il corsista ha diritto a recuperare la lezione scegliendo o una lezione di un corso complementare o una lezione dello stesso corso (nella sua edizione successiva).

Potresti essere interessato anche a

ESTETICA
lunedì
Corso di Ricostruzione Unghie e Nail Art
con Monica Petruccioli
40 h
dalle 18:15
alle 20:45
Porta la tua esperienza di apprendimento ad un nuovo livello.